Perché mettere in sicurezza il garage di casa e come fare

sicurezza garage
4.3/5 - (3 votes)

Chi ha un garage o un box auto sa molto bene che si tratta di un punto di accesso alla casa molto utile. Il problema è che a volte questo punto di accesso viene utilizzato anche da malintenzionati che vogliono introdursi all’interno dell’abitazione. Per questo motivo è utile proteggere anche questa zona della casa, anche se non si tratta dell’unica ragione per farlo. Infatti il garage è solitamente l’area dell’edificio in cui trovano spazio le automobili, ma anche biciclette o altri mezzi di trasporto, oltre che accessori e strumenti utili che a volte possono avere un certo valore.

Perché proteggere anche il garage

Tutto questo significa che all’interno del garage eventuali malintenzionati possono trovare vari oggetti, veicoli e strumenti che possono essere soggetti a furti. Insomma, ci si potrebbe ritrovare in delle situazioni poco piacevoli, che metterebbero a rischio la sicurezza del nostro immobile.

Per questo è fondamentale rivolgersi all’installazione di un sistema antifurto anche per il garage, per una protezione completa della casa, da attuare anche nel momento in cui non siamo fisicamente presenti all’interno dell’abitazione per diverse ragioni.

La sicurezza del garage deve essere sempre tenuta in considerazione, anche per il fatto che a volte le strutture che permettono di chiudere l’accesso in queste aree dell’edificio non sono particolarmente efficaci. Per questo è essenziale mettere in atto una specifica protezione, che può essere effettuata in diversi modi.

Come mettere in sicurezza il garage di casa

Innanzitutto è opportuno scegliere anche per il garage una serratura blindata. È possibile sistemare delle barre nella parte interna della struttura, per evitare che la lamiera della porta del garage possa piegarsi, dal momento che dovrebbe essere rinforzata adeguatamente.

È poi sempre opportuno installare un sistema antifurto, che permette di agire in diversi modi per la sicurezza. Innanzitutto un sistema di allarme è un ottimo deterrente per coloro che vogliono compiere un furto. Poi è presente la sirena di allarme, che attira l’attenzione anche dei vicini, quando scatta l’allarme.

È possibile installare anche un sistema fumogeno o nebbiogeno, per costringere i ladri a scappare, evitando così dei possibili furti. Inoltre si può integrare il sistema antifurto con un impianto di telecamere di videosorveglianza, per controllare in qualsiasi situazione, anche da remoto, cosa avviene anche nel garage di casa.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*