Guida all’acquisto di una spy cam

spy cam
4.6/5 - (7 votes)

L’uso di telecamere nascoste in oggetti quotidiani, come cornici per foto, sveglie e orologi, sta crescendo notevolmente nelle abitazioni italiane. Questo fenomeno è dovuto all’incremento delle effrazioni e degli atti criminosi negli ultimi anni. Con il progresso tecnologico, le microcamere sono diventate incredibilmente piccole, al punto che possono essere inserite persino nelle chiavi dell’auto.

Cos’è una spy cam

A differenza dei sistemi di videosorveglianza convenzionali, la telecamera nascosta in oggetti come orologi e cornici offre la flessibilità di essere trasferita e sistemata in vari angoli della casa a seconda delle necessità.

Questa telecamera è praticamente indistinguibile per chi non ne è a conoscenza, sembrando un oggetto comune e di scarso valore, ma al suo interno nasconde un efficace strumento per il monitoraggio degli spazi domestici. La spy cam, infatti, vanta una potenza notevole, assicurando una qualità d’immagine eccellente per tenere sotto controllo l’area in cui è posizionata.

Il mercato mette a disposizione molte tipologie di oggetti spia: si va dalle telecamere nascoste in un orologio da muro a quelle integrate in oggetti come sveglie, cornici, lampadine e attaccapanni. Questi accessori, oltre ad essere utili per la sorveglianza domestica, fungono anche da elementi decorativi. Si adattano con facilità allo stile abitativo, contribuendo all’estetica generale della casa.

Come funziona il dispositivo

Le microcamere nascoste in vari oggetti, nonostante le loro dimensioni ridottissime, permettono spesso di catturare video in alta definizione. Queste telecamere hanno una durata prolungata grazie alle moderne batterie a ioni di litio a basso consumo.

Alcune spy cam di alta qualità sono capaci di registrare anche di notte, garantendo immagini chiare e dettagliate. Per esempio si può monitorare la propria abitazione utilizzando una telecamera nascosta in un orologio da muro.

Generalmente questi articoli comprendono una micro SD preinstallata, dotata di una memoria di notevole capacità, utile per registrare chiunque tenti di introdursi nell’abitazione. Di solito, non c’è bisogno di preoccuparsi del riempimento della memoria, in quanto alcune funzioni integrate permettono di cancellare automaticamente i video non necessari dalla scheda SD, liberando spazio per nuove registrazioni.

Alcune telecamere nascoste in orologi da muro offrono la possibilità di comunicazione bidirezionale, grazie alla presenza di microfoni e altoparlanti incorporati.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*