Giovanissimi Fascia B

A testa altissima. Sedici squadre per ogni categoria hanno partecipato alla “Milan Cup”, prestigiosa manifestazione organizzata dal club del presidente Berlusconi direttamente nel “tempio” delle giovanili rossonere, vale a dire il centro Vismara. E il Centro Calcio Rossonero, splendida realtà capitolina, ha sfiorato il successo coi due gruppi che si sono recati a Milano per la kermesse andata in scena nello scorso fine settimana. I 2001 di mister Marco Peverieri e i 2004 del tecnico Leonardo Tibuzzi si sono piazzati al secondo posto, sfiorando una doppietta che avrebbe avuto del clamoroso.

E' da poco terminata la sfida valida per il recupero della 4a giornata Giovanissimi Fascia B Elite, tra la Romulea e il Cinecittà Bettini. I padroni di casa si sono imposti di misura al terzo minuto di recupero grazie all'incornata di Bruno, che fissa il definitivo 2-1, al termine di 70' davvero intensi. Gli amaranto oro di Superchi con questi tre punti volano al comando della classifica del girone B a pari punti con la Vigor Perconti a quota 13 punti.

Torna l’attesissimo appuntamento del Martedì con la Superclassifica, l’unica graduatoria che compara tutti i risultati delle squadre di puro settore giovanile dilettantistico, delle società che partecipano ai campionati regionali. Dagli Allievi ai Giovanissimi Fascia B, con la divisione tra Fascia Elite, che tiene in considerazione solo i club che partecipano con le quattro formazioni ai massimi campionati, e Fascia Regionale.

Non perdete l'edizione di domani, martedì 17 Settembre, de Il Corriere Laziale. Sul numero disponibile in edicola, su iPad e su questo stesso sito nella sezione edizioni, troverete ampi servizi sui due principali tornei che si sono conclusi la scorsa settimana. Parliamo, naturalmente, del Superga e del Memorial Serilli. Il primo è stato conquistato dal Ladispoli, che ha sconfitto in finale l'Atletico 2000 dopo i calci di rigore. Il secondo, invece, ha visto trionfare la Roma contro il Pescara, in una finalissima dagli altissimi contenuti tecnici.

Come ogni week end il nostro sito mette a disposizione dei lettori, un ampio archivio fotografico dei campionati di tutte le categorie: dai Provinciali agli Elite e ai Nazionali, dalla Scuola Calcio fino alle prime squadre. Entra nella gallery http://gallery.ilcorrierelaziale.it , dopo esserti registrato gratuitamente sul portale www.ilcorrierelaziale.it, cerca la partita che ti interessa, sfoglia le immagini e regalati un ricordo da incorniciare. Oggi sono a tua disposizione le foto delle seguenti sfide:


di Riccardo Manai
La classifica lascia ormai ben poco spazio all’immaginazione. Tanto nei Giovanissimi, quanto negli Allievi, la Roma ha ormai in tasca il primato. Ad infiammare questo finale di stagione ci saranno però i due derby in cui, Cesar e Montresor, proveranno a togliersi una piccola, ma comunque assai gustosa, soddisfazione. La vittoria nella stracittadina, come sempre, trascende infatti da ogni calcolo regalando emozioni che nessuna altra partita sa dare.

Torna l'appuntamento settimanale del Martedì con le categorie Provinciali, dopo la sosta per le vacanze pasquali. All'interno dell'edizione di domani, Martedì 9 Aprile, troverai tutte le categorie giovanili delle Delegazioni di Roma, dalla Juniores ai Giovanissimi Fascia B: cronache, foto, classifiche e tutti i marcatori del week end in uno speciale di 9 pagine che solo "Il Corriere Laziale" offre ai protagonisti del cuore pulsante del nostro movimento. Non perdere l'edizione di domani!

Torna anche questo martedì l'appuntamento settimanale con le categorie Provinciali, ovviamente in numero ridotto, considerato che molti gironi delle categorie si sono fermati per la pausa invernale. Come ogni martedì però, all'interno de "Il Corriere Laziale", troverai un ampio approfondimento sui campionati della Delegazione di Roma. Questo martedì sono scesi in campo Allievi, Allievi Fascia B e Giovanissimi Fascia B, noi vi raccontiamo il loro week end in cinque pagine con tutti i marcatori, foto e classifiche aggiornate.

Anche l'edizione di domani sarà dedicata ai campionati Provinciali della delegazione di Roma. Vi proponiamo gli incontri giocati nel week end, dalle categorie e dai gironi che non hanno effettuato la sosta invernale. Allievi, Allievi Fascia B e Giovanissimi Fascia B, racchiusi in cinque pagine con tutti i marcatori di giornata. Un'altra edizione del martedì, dunque, da non perdere, con il cuore pulsante del calcio giovanile.