Giovanissimi Fascia B

Sarà un weekend molto interessante per la Dabliu Soccer Academy che in questa quinta giornata vedrà tutte le sue squadre impegnate in partite tutt’altro che facili. Dopo aver osservato un turno di riposo, i Giovanissimi B 2001 affronteranno una trasferta insidiosa sul campo dell’Atletico Acilia, che finora ha totalizzato tre vittorie e un pareggio.
Anche i Giovanissimi B 2001-2002 saranno impegnati lontano dalle mura amiche contro i Vigili Urbani. La squadra di Bonora cercherà la prima vittoria stagionale contro un avversario ostico ma comunque alla portata.

Continuano a macinare campo i giovanissimi rossoblu. Vittoria per i DUEMILA nello scontro diretto contro il Castello: tre a zero secco grazie alla tripletta di Palaez. Pari invece il match dei DUEMILAUNO che impattano una partita ormai persa. Due a due finale, dopo essere andati sotto di due. Scivolano i GIOVANISSIMI MISTI di Mister Guidi contro la Guardia di Finanza. “Stavolta c’abbiamo messo grinta e carattere, quelle che sono mancate nella prima di campionato - spiega il tecnico -. Di fronte avevamo una squadra molto più attrezzata di noi, che sarà una delle pretendenti al titolo”.

di Maria Teresa Trivisano
Da quanto tempo giochi a calcio?
«Gioco a calcio da circa due anni e questa è la mia prima esperienza al Selva dei Pini».
Cosa ne pensi della società?
«È da poco tempo che sono qui, ma per il momento mi trovo abbastanza bene: è una società ben organizzata».
In che ruolo giochi?
«Gioco come portiere».
Chi ti ha trasmesso questa passione?
«È una passione che è nata un po’ per caso, non so nemmeno io come mi sono avvicinato a questo sport».

L’inizio della stagione è ormai alle porte e in casa Selva dei Pini parla il Presidente Alessandro Spina che rivela new enry e fissa gli obiettivi stagionali.
Presidente, lunedì 25 agosto le categorie regionali del 99 e del 2000 sono partite in ritiro a Castel di Sangro, seguite dalle categorie provinciali del 98 e del 2001 giunte domenica 31 agosto: che impressioni ha avuto da questi giorni di ritiro?

L’avventura è iniziata. Fiumicino Calcio-Helios, un matrimonio che è già luna di miele. Dopo Dario Teofani, Stefano Mondella. Sarà lui la guida tecnica dei Giovanissimi 2001. “Il Fiumicino Calcio è una grandissima vetrina – dice Mondella -. C’è entusiasmo, voglia di fare bene, crescere e trasmettere ai ragazzi non solo valori tecnici, ma anche morali e sportivi. Questo ha avuto un gran peso nella scelta di aderire al progetto che ci ha presentato il presidente Simone Munaretto. Io e Dario vogliamo mantenere le promesse, lavorare bene, fare due ottimi campionati”.

A testa altissima. Sedici squadre per ogni categoria hanno partecipato alla “Milan Cup”, prestigiosa manifestazione organizzata dal club del presidente Berlusconi direttamente nel “tempio” delle giovanili rossonere, vale a dire il centro Vismara. E il Centro Calcio Rossonero, splendida realtà capitolina, ha sfiorato il successo coi due gruppi che si sono recati a Milano per la kermesse andata in scena nello scorso fine settimana. I 2001 di mister Marco Peverieri e i 2004 del tecnico Leonardo Tibuzzi si sono piazzati al secondo posto, sfiorando una doppietta che avrebbe avuto del clamoroso.

E' da poco terminata la sfida valida per il recupero della 4a giornata Giovanissimi Fascia B Elite, tra la Romulea e il Cinecittà Bettini. I padroni di casa si sono imposti di misura al terzo minuto di recupero grazie all'incornata di Bruno, che fissa il definitivo 2-1, al termine di 70' davvero intensi. Gli amaranto oro di Superchi con questi tre punti volano al comando della classifica del girone B a pari punti con la Vigor Perconti a quota 13 punti.

Torna l’attesissimo appuntamento del Martedì con la Superclassifica, l’unica graduatoria che compara tutti i risultati delle squadre di puro settore giovanile dilettantistico, delle società che partecipano ai campionati regionali. Dagli Allievi ai Giovanissimi Fascia B, con la divisione tra Fascia Elite, che tiene in considerazione solo i club che partecipano con le quattro formazioni ai massimi campionati, e Fascia Regionale.

Non perdete l'edizione di domani, martedì 17 Settembre, de Il Corriere Laziale. Sul numero disponibile in edicola, su iPad e su questo stesso sito nella sezione edizioni, troverete ampi servizi sui due principali tornei che si sono conclusi la scorsa settimana. Parliamo, naturalmente, del Superga e del Memorial Serilli. Il primo è stato conquistato dal Ladispoli, che ha sconfitto in finale l'Atletico 2000 dopo i calci di rigore. Il secondo, invece, ha visto trionfare la Roma contro il Pescara, in una finalissima dagli altissimi contenuti tecnici.