Allievi Fascia B

Gianluigi Orlando sarà l’allenatore degli Allievi ’99. Proseguirà il percorso iniziato lo scorso anno dopo aver chiuso un campionato di vertice chiuso al terzo posto e aver battagliato fino all’ultima giornata per il primo. “Sono molto felice - ha spiegato il mister -. La società mi ha rinnovato la fiducia e per questo ringrazio tutti, dal primo all’ultimo. Proseguiremo con la rosa dello scorso anno alla quale verranno aggiunti 4-5 innesti di valore per aumentare il tasso tecnico della squadra. Obiettivi?

Dopo il grave lutto che ha colpito la società con la scomparsa di Ennio Fermanelli, la Ssd Colonna ha scelto di affidare il ruolo di direttore sportivo a Stefano Grandi, già tecnico degli Allievi regionali fascia B in questa stagione."E’ un onore per me, che sono stato fortemente legato alla figura di Fermanelli, poter proseguire il grande lavoro iniziato tempo fa da Ennio qui a Colonna – rimarca Grandi -.

Si è alzato il sipario sulla trentunesima edizione del Trofeo Aldo Saliola, con la presentazione del regolamento e della composizione dei quattro gironi. Si parte 17 Dicembre, per arrivare alle semifinali del 6 Gennaio e all'ultimo atto due giorni dopo presso il Vigor Sporting Center. Nei gironi eliminatori non è contemplata la possibilità di pareggio. Nel caso in cui le sfide finissero pari, all'80' si andrebbe ai rigori: chi vince guadagna due punti, chi perde un punto.




GIRONE 1

Un pomeriggio da incorniciare per la Romulea, che a via Farsalo, bel recupero della 4a giornata dei campionati Elite, trova due successi su due. Dopo la vittoria dei 2000, anche gli Allievi Fascia B di Basoccu centrano i tre punti nella sfida contro Lodigiani. Un successo di misura per gli amaranto oro che port a la firma di Chiapparone e permette ai padroni di casa di raggiungere quota 9 punti , al terzo posto in compagnia dell'Anziolavinio.

Nell'edizione di domani, Giovedì 31 Ottobre 2013, la cronaca della sfida

Torna l’attesissimo appuntamento del Martedì con la Superclassifica, l’unica graduatoria che compara tutti i risultati delle squadre di puro settore giovanile dilettantistico, delle società che partecipano ai campionati regionali. Dagli Allievi ai Giovanissimi Fascia B, con la divisione tra Fascia Elite, che tiene in considerazione solo i club che partecipano con le quattro formazioni ai massimi campionati, e Fascia Regionale.

Si completa il quadro dei campionati giovanili del Cr Lazio, Elite e Regionali B, con la pubblicazione dei calendari di Allievi e Giovanissimi Fascia B. I campionati sperimentali di fatto apriranno il week end in cui il settore giovanile scenderà in campo per dare il via ufficiale alla stagione 2013 - 2014: calcio d'inizio fissato alle ore 15 di Sabato 28 Settembre.

Diversi cambiamenti in casa biancoverde nei quadri tecnici del settore giovanile. Andrea Durante proseguirà ad allenare la Juniores Elite, come accade da diverse stagioni, mentre nelle altre categorie si può parlare di un vero e proprio stravolgimento. Sergio Moriggi guiderà l’avventura degli Allievi Elite, appena conquistati, mentre gli Allievi Fascia B Regionali sono stati affidati a Maurizio Torriziani. I classe '99, invece, saranno guidati da Ettore Fittante ed affronteranno il campionato Regionale.

Come ogni week end il nostro sito mette a disposizione dei lettori, un ampio archivio fotografico dei campionati di tutte le categorie: dai Provinciali agli Elite e ai Nazionali, dalla Scuola Calcio fino alle prime squadre. Entra nella gallery http://gallery.ilcorrierelaziale.it , dopo esserti registrato gratuitamente sul portale www.ilcorrierelaziale.it, cerca la partita che ti interessa, sfoglia le immagini e regalati un ricordo da incorniciare. Oggi sono a tua disposizione le foto delle seguenti sfide:


di Riccardo Manai
La classifica lascia ormai ben poco spazio all’immaginazione. Tanto nei Giovanissimi, quanto negli Allievi, la Roma ha ormai in tasca il primato. Ad infiammare questo finale di stagione ci saranno però i due derby in cui, Cesar e Montresor, proveranno a togliersi una piccola, ma comunque assai gustosa, soddisfazione. La vittoria nella stracittadina, come sempre, trascende infatti da ogni calcolo regalando emozioni che nessuna altra partita sa dare.